Staff del Lido Beach: Sicurezza e Divertimento

28 giugno 2016

Proporre una vacanza mare o qualche giorno di relax in spiaggia può apparire banale se si vive in Liguria: una striscia di terra ricurva abbracciata dalle Alpi e baciata ritmicamente dal Mar Ligure.

Siamo nati sul mare, cresciuti tra le onde e fin da bambini non si aspettava che il tempo di infilare calzoni, canottiera e correre senza scarpe. Naturale, poi, iniziare a lavorare al Lido, ora sistemando la sabbia, ora spostando un attrezzo o tirando una cima.

Bagnini del Lido Beach&Life Resort: Maurizio, Fabio, Andy, Giovanni, Alessandro, Mino.

Bagnini del Lido Beach&Life Resort: Maurizio, Fabio, Andy, Giovanni, Alessandro, Mino.

Gestire un’impresa d’accoglienza balneare, comporta rispetto, cura degli ospiti e la creazione di una squadra che garantisca sicurezza e divertimento.

Staff “Baywatchers”

Gestire 6.000 mq di spiaggia sabbiosa, attrezzata con 340 ombrelloni, lettini, sdraio e cabine a noleggio, piscina con area relax e servizi, bar, sezione gioco per i grandi, con ping pong, Beach Volley e spazi conversazione, zona bimbi con giochi di grandi dimensioni, non è semplice.

Se poi aggiungiamo l’accessibilità garantita a persone con disabilità, compresa la sicurezza per l’ingresso in acqua, la Wi-Fi Free ovunque, le molte attività che svolgiamo nello stabilimento, seguire tutto sembra impossibile.

Per non parlare del Ristorante, della spa e delle molte proposte per organizzare una vacanza comoda, divertente e sicura. Unica soluzione che sento nelle mie corde: investire per rendere l’offerta sempre più affascinante e adeguata ai bisogni dell’ospite e creare una squadra valida, con figure competenti e soprattutto fidate, che dura di stagione in stagione.

Abbiamo molti clienti liguri, molti del territorio. D’estate, poi, arrivano ospiti da Milano e Torino, ormai amici. Offrire qualcosa di nuovo è importante ma… per quest’anno, non cambiare: Stessa Spiaggia, Stesso Mare. Maurizio, bagnino

Squadra che Vince non si Cambia

La questione è soprattutto avere uno staff ben affiatato, che sappia cosa fare in ogni istante, per garantire la sicurezza, la pulizia, il benessere sulla spiaggia. I nostri ospiti ci scelgono perché sanno di essere in buone mani e di poter trascorrere ore, giorni o settimane  senza timori, in completo relax, seguiti e serviti in ogni bisogno e desiderio.

Quando alle 8 arrivano i primi clienti è tutto perfetto. Lavoriamo la sera per mettere in ordine e la mattina presto per preparare la spiaggia. Granello per granello… scherzo! Ma con Giovanni, poco ci manca. Fabio, bagnino

Fabio e la cura quotidiana della spiaggia: alle 8 dev'essere tutto perfetto.

Fabio e la cura quotidiana della spiaggia: alle 8 dev’essere tutto perfetto.

Oltre alla sicurezza, all’ordine e alla pulizia, lo staff aiuta e sostiene i ragazzi e le ragazze dell’animazione.

Come sapete abbiamo Lezioni di nuoto individuali e collettive per i bambini, personalizzate per gli adulti, corsi di AquaGym, Tornei di ping pong, calcetto, Beach Volley, il campo solare per bambini SupercalifragilistichespiraLIDOso e la cura di tutti questi aspetti ci coinvolge dalle 8 alle 20 ogni giorno.

Il lavoro è veramente tanto ma la squadra è affiatata. Ci sono i giovani e poi ci siamo noi, vecchi ed esperti lupi di mare; sappiamo sempre trovare l’idea e la battuta giusta per sdrammatizzare… tra foto, selfie e video. Angelo, lo zio bagnino

Zio Angelo e Fabio: lo staff multi-generazionale del Lido Beach

Zio Angelo e Fabio: lo staff multi-generazionale del Lido Beach.

L’ingrediente segreto per non sentire la fatica e per andare d’amore e d’accordo è sicuramente divertirci e rispettarsi, sempre scherzando con ironia e simpatia. Il cliente lo sente quando c’è affiatamento e viene subito coinvolto, senza peccare mai in professionalità.

Ogni giorno raccontiamo una storia, la nostra vera e sincera, e la postiamo sui Social Media o scriviamo qui sul blog. Per farti un’idea ti invitiamo a visitare e seguire la nostra pagina Facebook, ne vedrai delle belle!

Se il nostro racconto ti è piaciuto ti aspettiamo in spiaggia, per divertirci, rilassarci e abbronzarci.

Per info e prenotazioni, trovi qui i nostri contatti.

Per maggiori consigli… chiamami:

Giovanni
+39 347 4438343

Se sei un nostro cliente e vuoi raccontare anche tu la storia del Lido, commenta il post e aiutaci a essere ancora più piacevoli. Intanto buona estate a tutti!

ALBISSOLA MARINA WEATHER